La biodiversità a scuola

A causa dell’emergenza sanitaria in corso e in ottemperanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) dell’8 marzo 2020, il workshop sulla biodiversità è rinviato a data da destinarsi. Seguiranno aggiornamenti appena sarà possibile una ricalendarizzazione. 

Corso di formazione rivolto agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie.

Cinque incontri rivolti agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Varese per approfondire il tema della biodiversità. Il workshop, inserito nella formazione del sistema Green School, ha come obiettivo finale  la creazione partecipata di un metodo di raccolta dati e monitoraggio basato sulla citizen scienze, uno strumento che può essere utilizzato dalle scuole per misurare il proprio impatto sull’ambiente.

Il primo incontro, il 13 febbraio dalle 14:30 alle 17:30 presso il Salone Estense del Comune di Varese, è una lezione magistrale aperta al pubblico in cui i relatori sono Adriano Martinoli, ordinario dell’Università dell’Insubria del Dipartimento di Scienze Biologiche Applicate, e Vanessa Pallucchi Vicepresidente nazionale di Legambiente e Presidente di Legambiente Scuola e Formazione. 

Gli incontri successivi sono dei laboratori (massimo 30 partecipanti): 4 marzo,  7 marzo uscita nel PLIS Valle della Bevera, 14 marzo uscita nel PLIS Cintura Verde Sud Varese  e 19 marzo.

Per informazioni e prenotazioni: legambiente.varese@gmail.com

Per gli insegnanti iscrizione attraverso la piattaforma S.O.F.I.A.

Per il programma completo clicca qui