Conosciamo il nostro territorio e come contribuire alla sua tutela.

Si sono concluse le attività online dedicate ad accrescere la conoscenza del territorio e la consapevolezza delle proprie azioni organizzate da Legambiente Varese e che hanno visto la partecipazione di tutte le classi prime del liceo scientifico Ferraris e dei ragazzi dello sportello volontariato del liceo artistico Frattini di Varese.

Durante le ore di educazione civica, abbiamo discusso di ambiente, volontariato, buone pratiche e biodiversità. Dopo alcune attività interattive e preparatorie, con gli studenti sono state create delle mappe virtuali del verde di prossimità dei luoghi preferiti, evidenziandone aspetti positivi e criticità e riflettendo sul contributo che ciascuno di noi può dare per la loro tutela.

Con la speranza di poter concludere questo percorso in natura, ringraziamo le ragazze e i ragazzi che abbiamo incontrato, dimostrando grande interesse per le tematiche ambientali, sensibilità e consapevolezza sull’importanza che può avere il singolo cittadino per mezzo di azioni di volontariato, trasformando le cattive abitudini in buone pratiche semplici da applicare nella vita quotidiana.

Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio ricco di natura e bellezza ed è quindi nostra responsabilità prendercene cura!

Contatti: legambiente.varese@gmail.com