📆 SAVE THE DATE: 6/6/21 Flora, fauna e altre vite.

👉 Domenica 6 giugno 2021 alle ore 21.15 verrĂ  proiettato in anteprima il video documentario del regista Marco Tessaro “Flora, fauna e altre vite”.

Un viaggio, girato in 4k, che dal Ticino arriva fino alla Forcora, per conoscere i pregi e i difetti dei nostri ecosistemi. Il video documentario metterà in evidenza come la tutela capillare di preziosi ecosistemi, quali laghi, paludi, selve castanili e prati-pascolo può portare al compimento di una estesa rete ecologica.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna cinematografica “Di Terra e di Cielo” (il programma completo si trova qui) e si terrĂ  a Varese presso i Giardini Estensi (tensostruttura, ingresso da Via Sacco).
Dal 2004 la rassegna intende mettere in rete cittadini, associazioni ed enti locali e avvicinare tutto il territorio alla ricerca di una corretta informazione e promozione culturale sui temi dell’ambiente e dell’ecologia.

In questo contesto trovano posto film a soggetto, documentari di grande impatto emotivo, testimonianze, reportages, spesso alla presenza degli autori o di professionisti del settore.

L’ingresso è libero, ma è preferibile prenotare il proprio posto scrivendo a prenotazioni@filmstudio90.it

A seguire verranno proiettati anche i video documentari “Serpenti e uomini della Val Grande, insospettabili compagni di viaggio” e “Progetto di riqualificazione fluviale IdroLIFE”, sempre del regista Marco Tessaro.